I casi di malasanità in Italia sono sempre più frequenti ed in aumento. Se credi di aver subito un danno a causa di un errore medico possiamo valutare se puoi ottenere giustizia con un equo risarcimento del danno visto che la salute non può ritornartela alcuno. Cosa più facile a dirsi che a farsi, poiché le strutture sanitarie ed eventualmente le loro compagnie assicurative (non tutti sono assicurati), economicamente forti e ben organizzate, per far fronte alle numerose richieste di risarcimento, sono sempre pronte a negare, respingere e minimizzare le richieste risarcitorie avanzate dalla parte lesa.
Hai bisogno di un consulto?
Contattaci, è gratuito.
Il nostro intervento
Se a questo punto vi volete rivolgere a noi, anche per un minimo parere saremmo lieti di darvi tutta l’assistenza nella lunga burocrazia che seguirà per il recupero dei danni fisici patiti e pazienti.
Se volete sapere se siete stati vittime di un caso di malasanità o avete subito un danno fisico ricollegabile a negligenza o imperizia di soggetti terzi dipendenti di cliniche private o pubbliche, il nostro Studio con l’ausilio di una equipe può valutare con un primo parere gratuito la fondatezza della richiesta e quindi consigliarvi per il miglior risarcimento.
Gli errori più frequenti
Le statistiche degli ultimi anni evidenziano che l’incidenza di errori è sempre più elevato ed i sinistri più frequenti si presentano nelle specializzazioni di:
- chirurgia generale (spesso purtroppo nell’oncologia)
- ortopedia
- ginecologia
- traumatologia
Si ha tempo fino a 10 anni dall’intervento o dalla diagnosi per verificare l’eventuale responsabilità medica ma prima si riesce a ricollegare l’evento e più facile è la dimostrazione dei fatti.
Il legittimo rimborso
Lo Studio Siniservice sarà pronto a seguirvi in ogni fase della richiesta fino al raggiungimento del legittimo rimborso. Vi elenchiamo le fasi:
• Fase 1: Primo colloqui conoscitivo. Esponici il tuo caso. Dobbiamo verificare insieme a te la fondatezza delle tue richieste. Abbiamo solo bisogno di una cronostoria scritta di quello che ti è successo.
• Fase 2: In caso di nostro parere positivo chiediamo un parere medico legale gratuito. Un Team di esperti (medico/legali e avvocati) in sinergia, analizzerà tutta la documentazione, assieme stabiliamo la fattibilità del tuo caso.
• Fase 3: il medico legale incaricato può esprimere parere negativo (Ti verrà quindi restituita la pratica senza alcun costo e ci saluteremo) oppure può esprimere parere positivo.
• Fase 4: in caso di parere positivo del medico Ti convochiamo, firmerai il mandato dove specificheremo che non avrai alcun anticipo delle spese e con la garanzia del risultato. Contestualmente darai autorizzazione al medico legale per redigere perizia medico legale.
• Fase 5: Scriviamo al responsabile allegando la nostra perizia medico legale. Chiediamo il giusto risarcimento per il tuo caso.
• Fase 6: Eventuale trattazione con il responsabile. Ti convochiamo per confrontarci su una possibile liquidazione.
• Fase 7: Eventuale liquidazione.