Il paziente che ritiene di aver subito un danno per una prestazione viziata da colpa può richiedere il risarcimento per responsabilità civile del dentista. In questi casi hai tempo 10 anni per fare richiesta di risarcimento.
I danni subiti durante una prestazione odontoiatrica errata possono essere gravi o gravissimi, oltre che permanenti.
La prestazione odontoiatrica eseguita in maniera errata da parte del dentista può provocare dei danni al paziente anche seri e permanenti. Il danneggiato, ha dunque il diritto a ottenere un risarcimento nel caso in cui i danni siano conseguenti a una prestazione medica lesiva, viziata da colpa del dentista.
Gli errori più frequenti sono: la lesione di un nervo, l’anestesia, i materiali errati degli impianti (conseguete allergie), le infezioni, ascessi, rottura di un impianto dentale, omissione o ritardata diagnosi; questi però sono solo alcuni degli errori che possono verificarsi durante un trattamento odontoiatrico.
Hai bisogno di un consulto?
Contattaci, è gratuito.
La colpa viene addebitata al professionista quando l’evento dannoso è stato causato da negligenza, imperizia, imprudenza o inosservanze dei protocolli di intervento.
La missione dello studio Siniservice coadiuvato da medici specialisti odontoiatri è quello di accertare con il massimo scrupolo e con indubbia professionalità e conoscenza la sostenibilità e le ragioni di ogni singolo caso che viene posto alla sua attenzione, e quindi di ogni singolo caso di errore del dentista, ed ottenere il giusto ristoro per i danneggiati con garanzia di risarcimento senza alcun anticipo di spesa.